Shampoo per capelli grassi

Articoli 1-16 di 35

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 35

per pagina

Gli shampoo per i capelli grassi sono dei prodotti essenziali per poter detergere senza irritare la chioma che presenta queste caratteristiche. 


Gli shampoo per i capelli grassi sono dei prodotti essenziali per poter lavare senza irritare la chioma che presenta queste caratteristiche.  

L’accumulo di sebo può rendere la chioma pesante, oleosa e appiccicosa, per ovviare a questa problematica è necessario personalizzare la propria routine. 


Sfruttando le proprietà benefiche di specifici ingredienti presenti all’interno della formula è possibile contrastare l’accumulo di grasso e mantenere i propri capelli puliti a lungo:

  • zinco, noto per le sue proprietà astringenti, aiuta a controllare la produzione delle ghiandole sebacee;
  • piritione di zinco, ha delle proprietà antibatteriche ed è spesso utilizzato per trattare la forfora, un disturbo associato ai capelli grassi;
  • verde, i suoi estratti sono ricchi di antiossidanti, viene sfruttato per detergere a fondo il cuoio capelluto;
  • biotina, è una vitamina del gruppo B, che contribuisce alla salute della chioma;
  • mentolo, l'aggiunta di questa erba contribuisce ad offrire una sensazione di freschezza e pulizia, oltre ad un sollievo immediato all’eventuale prurito causato da irritazioni e desquamazioni.

Per garantire dei risultati ottimali e massimizzare l’efficacia dello shampoo per capelli grassi è necessario seguire alcuni accorgimenti:

  • bagnare i capelli con acqua tiepida, temperature troppo elevate stimolano la produzione di sebo;
  • utilizzare una dose adeguata di prodotto, e distribuirla in maniera uniforme sulla cute, è consigliabile evitare l’utilizzo di quantità eccessive che possono appesantire il capello;
  • massaggiare il cuoio capelluto, attraverso la punta delle dita fare dei delicati movimenti circolari che aiutano a rimuovere l'accumulo di grasso e sporco;
  • risciacquare accuratamente, assicurandosi di aver rimosso tutti i residui di prodotto;
  • utilizzare un balsamo leggero, da applicare soltanto sulle lunghezze e sulle punte evitando la cute, in quanto potrebbe contribuire ad un aspetto più unto. 

La frequenza del lavaggio dipende dalle esigenze di ciascuno: solitamente gli shampoo per capelli grassi vengono eseguiti più di frequente rispetto ad altre tipologie; tuttavia, è bene non esagerare per evitare di irritare la chioma e stimolare ulteriormente la produzione sebacea. 


Questa tipologia di capelli comporta solitamente l’accumulo di forfora oleosa che causa prurito e desquamazione, la perdita di capelli, dovuta all’ostruzione dei follicoli piliferi, o ancora acne sul cuoio capelluto, arrossamenti ed irritazione. 


Utilizzare dei prodotti appositi come lo shampoo per capelli grassi consente di mantenere in salute il proprio cuoio capelluto, rafforzare la struttura attraverso dei principi attivi lenitivi ed idratanti, in grado di contrastare la proliferazione batterica ed eventuali odori poco gradevoli. 


Trattamenti specifici sono utili soprattutto per la salute ed il benessere della propria chioma, e non soltanto per combattere questo disturbo antiestetico. 


La gestione dei capelli grassi richiede una combinazione di shampoo specifici, buone pratiche di igiene ed il mantenimento di uno stile di vita sano. 

Attraverso una hair care adeguata, è possibile far fronte a questa problematica, e sentirsi più sicuri di sé grazie ad una chioma pulita, leggera ed impeccabile. 

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)