Idratanti Corpo

Articoli 1-16 di 730

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 730

per pagina

Gli idratanti corpo sono prodotti che, quando usati con costanza dopo la doccia, permettono di restituire la giusta consistenza e luminosità. 


Gli idratanti corpo sono dei cosmetici essenziali per una pelle tonica, luminosa e nutrita in profondità. È necessario prendersi cura dell’organo più grande del corpo umano per favorire un corretto svolgimento di importanti funzioni come la protezione e la regolazione termica. 


Questa tipologia di prodotti è progettata per fornire e trattenere l'umidità sulla pelle, servendosi dei principi benefici di ingredienti come oli naturali, ceramidi, glicerina e acido ialuronico, fondamentali per mantenere morbidezza ed elasticità. 


Oltre alla classica crema idratante, un must have che tutti possiedono e utilizzano nella propria skin care routine, esistono anche diverse altre formulazioni di idratanti corpo, altrettanto efficaci, con texture differenti che soddisfano una vasta gamma di esigenze e preferenze:

  • oli, forniscono una sensazione piacevole sulla pelle ed agiscono in profondità, sfruttando i principi attivi di mandorle, argan, jojoba, rosa mosqueta, sono particolarmente indicati per il trattamento di smagliature, in quanto riescono ad attenuarne la visibilità e distendere le fibre cutanee;
  • spray o acque termali, sono soluzioni ricche di minerali, sfruttate per le loro proprietà lenitive e rinfrescanti, sono consigliate in seguito ad un’esposizione solare, per attenuare pruriti ed irritazioni o semplicemente per un boost di idratazione durante le giornate più calde, grazie alla capacità di offrire sollievo istantaneo;
  • lozioni, sono caratterizzate da formule più leggere e di facile assorbimento, adatte per chi preferisce una texture più leggera;
  • burri corpo o balsami, sono estremamente densi e ricchi, vengono solitamente utilizzati nel periodo invernale per far fronte all’eccessiva secchezza causata da temperature rigide che indeboliscono la barriera cutanea. Contengono ingredienti emollienti come il burro di cacao, di cocco o di karité, ideali per contrastare la disidratazione e distendere la pelle. 

Dopo aver applicato una quantità sufficiente di prodotto in relazione alla zona da trattare, bisogna lasciar asciugare gli idratanti corpo prima di indossare i vestiti: solo in questo modo il prodotto potrà agire completamente. É raccomandato un utilizzo quotidiano, solitamente in seguito alla routine di igiene personale, al fine di garantire un’idratazione regolare e costante. 


Oltre alla loro primaria funzione nutritiva, gli idratanti corpo offrono un piacere aggiuntivo grazie alle fragranze contenute all’interno, rendendo multisensoriale l’esperienza della cura del corpo. Si tratta di una coccola che va oltre la semplice idratazione: profumazioni calde ed avvolgenti stimolano il relax ed il benessere, favorendo un’atmosfera confortevole.


Inoltre, l’utilizzo di un prodotto curativo ed allo stesso tempo piacevole da applicare può essere visto come un atto di amore ed attenzione verso la propria pelle, contribuendo a elevare l'autostima.


Gli idratanti corpo sono un valido ausilio per combattere gli inestetismi della pelle e migliorarne la texture, ma sono anche un modo per staccare la spina dalla routine, concedendosi un momento di relax e di connessione con sé stessi.

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)