Pulizia del viso

Articoli 1-16 di 247

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 247

per pagina

La pulizia del viso permette di rimuovere le impurità, sebo, trucco e cellule morte dalla superficie della pelle, contribuendo a mantenerla sana.


La pulizia del viso è uno step fondamentale della skin care routine. Ha l’obiettivo di rimuovere le impurità, il sebo in eccesso, il trucco e le cellule morte dalla superficie della pelle, contribuendo a mantenerla pulita e sana.


Per evitare problemi cutanei causati dall’esposizione a fattori ambientali aggressivi, è necessario utilizzare prodotti adeguati e seguire delle semplici accortezze quotidiane che possano garantire un benessere duraturo. 


È bene distinguere tra pulizia del viso quotidiana e straordinaria: nel primo caso si fa riferimento alla routine di bellezza giornaliera, nel secondo invece ci si riferisce a quei trattamenti intensivi da svolgere occasionalmente per una detersione più profonda ed accurata. 


Esistono diversi metodi tra cui scegliere, a seconda delle esigenze e delle preferenze personali, i principali includono: 

  • lavaggio con acqua e detergente, viene effettuato due volte al giorno, mattina e sera, massaggiando delicatamente, con movimenti circolari, un prodotto delicato da risciacquare con acqua tiepida;
  • cleanser oleosi, sono progettati per la rimozione di trucco e impurità, ideali soprattutto per pelli secche;
  • detergenti spumosi, a contatto con la superficie cutanea producono una schiuma leggera e soffice che rende questa formula perfetta per tutti;
  • acque micellari, contengono piccole molecole lipidiche in grado di catturare lo sporco in maniera delicata;
  • spazzole per la pulizia, possono essere elettriche o manuali, regolando il movimento e l’intensità in base alle proprie necessità si rivelano un utile ausilio per la rimozione delle cellule morte ed il miglioramento della texture;
  • struccanti bifasici, utilizzati per la rimozione di makeup waterproof, contengono una a base d'acqua e una di olio, che lavorano insieme per un’azione più profonda. 

A questi prodotti si aggiunge l’utilizzo di trattamenti occasionali utilizzati per affrontare specifici problemi della pelle, come brufoli, pori ostruiti e comedoni. Questi mirano a fornire una pulizia più profonda ed una soluzione temporanea ai problemi cutanei:

  • cerotti per i punti neri, da applicare su naso, fronte e mento, contengono un adesivo che, quando applicato sulla pelle, attacca i comedoni e li solleva una volta rimosso;
  • maschere, solitamente contengono argilla, carbone attivo, acido ialuronico, vitamine, si applicano sul viso pulito e vengono lasciate agire per il tempo indicato sulle istruzioni del prodotto, possono essere sia cremose da stendere con un pennello o con le mani, oppure sottoforma di tessuto imbevuto da adagiare sulla pelle;
  • spremicomedoni e pinzette, devono essere sterilizzati ed utilizzati dopo aver lavato o vaporizzato il viso con acqua calda per aprire i pori, sono degli strumenti utili per la rimozione di peli e cisti sebacee. 

La pulizia del viso deve essere accurata e regolare per mantenere un benessere generale. 

Una pelle sana e levigata, non è soltanto un vantaggio estetico, ma permette anche di aumentare la propria autostima ed apparire più sicuri agli occhi degli altri. 

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)