Drenanti e anticellulite

Articoli 1-16 di 300

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 300

per pagina

Gli integratori alimentari drenanti e anticellulite permettono di ridurre i sintomi antiestetici di questi due problemi e ritrovare il benessere


Gli integratori drenanti e anticellulite sono prodotti alimentari formulati per aiutare a combattere due comuni problemi estetici che possono influenzare l'aspetto e la salute della pelle e dei tessuti sottocutanei. 


Tra i principali ingredienti che sono contenuti in questi prodotti ci sono: 

  • tarassaco, noto per il suo effetto diuretico che può aiutare a contrastare la ritenzione idrica e il gonfiore;
  • betulla, utilizzata anche in passato per favorire l’eliminazione di scorie;
  • caffeina, famosa per le proprietà stimolanti e per la sua capacità lipolitica ossia eliminare i grassi in eccesso;
  • estratto di vite rossa, apprezzata per le proprietà antinfiammatorie che favoriscono la circolazione linfatica;
  • ginkgo biloba, noto per la capacità di migliorare la microcircolazione contribuendo a una migliore ossigenazione dei tessuti. 

In alcuni casi può essere presente anche l’ananas o gli estratti di questo frutto che viene utilizzato anche crudo perché favorisce la combustione dei grassi corporei. È importante notare che la composizione degli integratori varia da prodotto a prodotto, e le formulazioni possono contenere una combinazione di questi ingredienti o altri ancora. 


Prima di utilizzare un integratore drenante o anticellulite è fondamentale leggere attentamente l'etichetta per conoscere gli ingredienti specifici presenti e consultare un professionista della salute per verificare l'adeguatezza dell'integratore in base alle proprie esigenze e condizioni personali. 


Questi prodotti contengono una combinazione di ingredienti che permette di: 

  • contenere il gonfiore localizzato, promuovendo la diuresi e l’eliminazione dei liquidi attraverso le urine. Questo può portare ad una piacevole sensazione di ritrovata leggerezza addominale;
  • miglioramento della microcircolazione, strettamente legata alla riduzione dei liquidi in eccesso;
  • ridurre la sensazione di pesantezza che può essere avvertita soprattutto agli arti inferiore o nella zona del basso ventre;
  • attenuare i sintomi di cellulite e ritenzione idrica come l'antiestetica pelle a buccia d’arancia. 

Gli integratori alimentari drenanti e anticellulite possono essere assunti in compresse, in stick monodose da assumere ovunque ci si trovi o in formato liquido da diluire in acqua. A prescindere dalla formulazione prescelta è importante tenere presente alcuni accorgimenti: 

  • seguire la posologia consigliata sulla confezione, senza abusare degli integratori;
  • essere costanti nel trattamento per aiutare il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso e poter vedere i primi risultati già dopo poche settimane;
  • qualora si dovessero notare effetti collaterali come disturbi gastrointestinali acuti è consigliabile sospendere il trattamento e consultare un medico;
    non assumere gli integratori per un periodo di tempo superiore a quello indicato. Infatti, nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti pensati per essere consumati per un periodo di tempo limitato.  

Per massimizzare gli effetti benefici degli integratori drenanti e anticellulite si suggerisce di abbinarli ad uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata. Non bisogna dimenticare di assumere una quantità sufficiente d’acqua per favorire la diuresi. 

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)