Solari Bambino

Articoli 1-16 di 122

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 122

per pagina

I solari per bambino proteggono la pelle sensibile dei più piccoli. Quando applicati con costanza prevengono dalle scottature e irritazioni cutanee


Quando si tratta di proteggere i più piccoli dal sole, la scelta dei solari per bambino giusti è fondamentale. La loro pelle è delicata e sensibile, ed è importante garantire una protezione adeguata contro i danni che il sole può causare. 


Prima di acquistare un prodotto dedicato alla protezione solare dei più piccoli bisogna considerare alcuni elementi: 

  • specificità, i solari per bambini sono appositamente formulati per la pelle delicata dei più piccoli. Sono spesso privi di profumi e contengono ingredienti lenitivi per ridurre il rischio di irritazioni cutanee;
  • SPF alto, dovrebbe essere preferibilmente 50 o superiore, per una protezione efficace dai raggi UV. La pelle dei bambini è più vulnerabile e ha bisogno di una protezione extra; 
  • protezione a largo spettro, ossia che copre sia i raggi UVB che UVA. Quest'ultimi possono causare danni cutanei a lungo termine;
  • resistenza all’acqua, I bambini amano giocare in acqua, quindi opta per solari resistenti all'acqua per mantenerli protetti anche dopo il bagno. 

Ma come applicare i solari per bambini? Bisogna assicurarsi che la pelle sia ben asciutta e successivamente cospargere il solare uniformemente su tutte le aree esposte, compreso il viso, il collo, le braccia e le gambe. Attenzione alle orecchie quando non si prevede l’uso di un cappellino e la parte posteriore delle ginocchia. Ricorda di riapplicarlo ogni due ore e dopo ogni bagno in modo da permettere al piccolo di giocare all’aria aperta senza la preoccupazione delle scottature. 


Tra le numerose formulazioni a disposizione i solari per bambino più facili da applicare sono quelli in spray: è sufficiente spruzzare la crema sul corpo e massaggiare delicatamente. Usualmente i solari per bambini sono anche a rapido assorbimento. 


Prima di applicare il solare assicurati che non sia scaduto e che sia stato conservato adeguatamente, soprattutto se hai deciso di usare un prodotto acquistato l’anno precedente. L’esposizione al sole della crema può infatti compromettere l’efficacia protettiva del solare per bambini. 


In aggiunta al solare, si consiglia di vestire i bambini con abbigliamento leggero a maniche lunghe, cappelli e occhiali da sole per ridurre ulteriormente l'esposizione diretta al sole. Inoltre, cerca l'ombra durante le ore più calde del giorno per proteggere i bambini dai raggi solari diretti.


I solari per bambini sono una parte essenziale dell'arsenale per mantenere i piccoli al sicuro sotto il sole estivo. Proteggere la loro pelle delicata è fondamentale per prevenire scottature e danni cutanei a lungo termine. Quindi, quando prepari i tuoi bambini per una giornata all'aperto, ricordati di applicare il solare in modo adeguato e di mantenere la loro pelle al sicuro, affinché possano godersi il sole in tutta spensieratezza.

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)