Solari viso e labbra

Articoli 1-16 di 389

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 389

per pagina

I solari viso e labbra sono parte della routine estiva che protegge le aree più sensibili ed esposte agli agenti atmosferici come i raggi UV. 


I solari viso e labbra sono l'arma segreta per affrontare l'estate in tutta la sua bellezza e spensieratezza. Con le giornate soleggiate che si avvicinano, è essenziale proteggere le aree più sensibili del tuo volto dai raggi solari dannosi. Che tu stia pianificando una vacanza al mare o semplicemente desideri trascorrere del tempo all'aperto, questi prodotti non possono proprio mancare. 


I solari viso e labbra sono disponibili in diverse formulazioni

  • creme, ideali per pelli secche e/o mature, in quanto più ricche ed idratanti;
  • lozioni, sono leggere e vengono assorbite rapidamente;
  • gel, sono freschi e delicati, adeguati nel caso di elevata sensibilità cutanea, per l'uso sportivo o in ambienti particolarmente caldi;
  • stick, pratici e semplici da utilizzare, adatti ad aree come il contorno occhi, il naso e le orecchie. Comodi da portare in borsa per il ritocco durante la giornata.

Da non dimenticare che esistono anche le creme solari pigmentate che offrono anche una leggera copertura simile ad un fondotinta, capace di unire protezione ed effetto estetico. In questo senso si può scegliere tra i prodotti con effetto opacizzante, ideali per chi ha la pelle grassa e desidera ridurre il sebo e l’aspetto lucido durante l'esposizione al sole.


In commercio esistono svariate alternative di solari labbra come i balsami e i burrocacao: si tratta di prodotti che combinano ingredienti altamente idratanti e nutritivi con degli efficaci filtri solari. Si possono trovare sia formule prive di pigmento che varianti colorate in grado di abbellire le labbra, senza rinunciare a proteggerle. 


Sono facili da trasportare, questo permette di riapplicare il solare più volte durante la giornata, quando necessario, soprattutto durante attività all'aperto come escursioni, passeggiate in spiaggia o corsa.


Utilizzare solari viso e labbra nella maniera corretta, ossia riapplicandoli più volte durante la giornata, permette di godere di alcuni benefici

  • protezione ad ampio spettro, sia dai raggi UV sia UVB;
  • prevenire l’herpes labiale che può essere riattivato da un’eccessiva e non protetta esposizione ai raggi solari;
  • idratazione profonda, soprattutto quando ci si espone direttamente al sole come accade nel periodo estivo;
  • attenuare le screpolature solari sulle labbra;
  • ridurre l’invecchiamento cutaneo della zona intorno alle labbra che è particolarmente soggetta alla comparsa di rughe e linee sottili. 

La protezione con solari viso e labbra è essenziale per mantenere la pelle giovane e sana durante l'estate. Scegli prodotti specifici, applicali correttamente e non dimenticare di prenderti cura delle tue labbra anche durante il resto dell’anno. Con una protezione solare adeguata, potrai goderti il sole in tutta sicurezza e preservare la bellezza del tuo viso e del tuo sorriso.

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)