Resi e rimborsi

Informazioni ordine

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un “consumatore” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014 di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a DokiDaki una comunicazione scritta, a mezzo e-mail info@dokidaki.it, contenente:

- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a Talea Group S.p.A. Via del Feo, 34 - 56019 - Vecchiano (PI) - P.Iva 02072180504. 
Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente. 

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- DokiDaki si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- DokiDaki comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato DokiDaki rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)