Circolazione

Articoli 1-16 di 415

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 415

per pagina

Gli integratori per la circolazione sono un alleato per contrastare il ristagno dei liquidi, prevenire la ritenzione idrica e la conseguente cellulite. 


Gli integratori per la circolazione permettono di contribuire ad un elemento essenziale del funzionamento del corpo umano. Un flusso sanguigno inefficiente può portare a una serie di problemi di salute, tra cui l'ipertensione, le malattie cardiache, le vene varicose e la trombosi. 


Gli integratori per la circolazione agiscono su diversi aspetti del sistema circolatorio per migliorarne il funzionamento. Questi sono alcuni dei meccanismi d'azione principali:

  • vasodilatazione, cioè il rilassamento dei vasi sanguigni che contribuisce a ridurre la pressione sanguigna e a migliorare il flusso sanguigno;
  • contrastare l’ossidazione cellulare, ottenute attraverso ingredienti vitamina C ed E, che combattono lo stress ossidativo e prevengono i danni alle pareti dei vasi sanguigni;
  • diminuiscono eventuali infiammazioni, come il resveratrolo, che riducono l'infiammazione nei vasi sanguigni e migliorano la circolazione. 

Questi prodotti possono contenere una varietà di ingredienti attivi, alcuni dei più comuni includono:

  • ginkgo biloba, una pianta nota per migliorare la circolazione cerebrale e per le sue proprietà vasodilatatorie;
  • l-arginina, un amminoacido che può favorire la produzione di ossido nitrico, un vasodilatatore naturale;
  • omega-3, presenti naturalmente negli oli di pesce possono ridurre l'infiammazione e migliorare la salute vascolare;
  • vitamina C ed E, oltre a minerali come il magnesio, possono svolgere un ruolo importante nel migliorare la salute dei vasi sanguigni;
  • estratti di uva rossa, possono contenere ingredienti antinfiammatori che permettono di favorire la circolazione. 

Gli integratori per la circolazione sanguigna offrono una serie di potenziali benefici per la salute vascolare, tra cui: 

  • riduzione dello stress ossidativo
  • prevenzione dell'infiammazione vascolare
  •  regolazione della pressione sanguigna. 

La vasodilatazione, spesso favorita da ingredienti come la L-arginina e il Ginkgo Biloba, contribuisce a un aumento del diametro dei vasi sanguigni, consentendo un flusso sanguigno più agevole e una riduzione della pressione arteriosa. Gli antiossidanti contenuti in molti integratori, come le vitamine C ed E, proteggono le pareti dei vasi sanguigni dai danni causati dai radicali liberi, migliorando la loro funzionalità.


Inoltre gli integratori con proprietà anti-infiammatorie, come il resveratrolo, possono ridurre l'infiammazione vascolare, diminuendo il rischio di aterosclerosi. Infine, alcune formulazioni possono aiutare a regolare la pressione sanguigna, riducendo il carico di lavoro del cuore e prevenendo le complicanze associate all'ipertensione. Tuttavia, è essenziale notare che l'efficacia degli integratori varia in base ai singoli casi e che l'uso dovrebbe essere sempre supervisionato da un professionista medico.


Assumere regolarmente e con costanza gli integratori per la circolazione sanguigna permette non solo di mantenere in salute l’apparato circolatorio, ma anche di dare il giusto supporto anche al sistema linfatico al quale è strettamente collegato. Il vantaggio nel lungo periodo e più evidente dal punto di vista estetico è una riduzione dei potenziali inestetismi della pelle come ritenzione idrica, cellulite e pelle a buccia d’arancia. 

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)