Trattamenti

Articoli 1-16 di 628

Imposta la direzione decrescente
Pagina

Articoli 1-16 di 628

per pagina

I trattamenti corpo servono a idratare, prevenire l’invecchiamento cutaneo, stimolare il rinnovamento cellulare e contrastare alcuni inestetismi


I trattamenti corpo sono essenziali per potersi mantenere in forma, migliorare l'aspetto, la salute e il benessere della pelle, oltre ad offrire una varietà di benefici che vanno oltre l'aspetto estetico.


Ne esistono di diverse tipologie, che differiscono per gli obiettivi ed i benefici offerti. 

I trattamenti drenanti sono ideati per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso nei tessuti e migliorare la circolazione sanguigna, ma anche per ridurre la sensazione di gonfiore e pesantezza, molto comune in casi di edema o ritenzione idrica. Contengono solitamente estratti di tè verde, rusco e guaranà, noti per le loro proprietà tonificanti.


La cellulite è una condizione molto comune soprattutto nelle donne, caratterizzata dalla formazione di depositi di grasso che causano una superficie cutanea irregolare, definita "pelle a buccia d'arancia". I trattamenti corpo anti-cellulite hanno l’obiettivo di migliorare il tono e l’elasticità di alcune zone localizzate del corpo, riducendo la visibilità delle imperfezioni, e contribuendo ad eliminare le tossine per migliorare l'ossigenazione dei tessuti. Gli ingredienti più comuni in questi trattamenti sono caffeina, retinolo, centella asiatica ed estratti di alghe marine.


Anche le smagliature sono degli inestetismi del corpo molto diffusi, si tratta di cicatrici cutanee dovute ad un allungamento eccessivo della pelle, solitamente in seguito ad aumenti o perdite di peso, che causa la rottura delle fibre di collagene ed elastina. I cosmetici studiati per ridurre questo problema, agiscono riducendo il rossore ed il rigonfiamento delle smagliature esistenti, migliorandone l'aspetto ma soprattutto la flessibilità e la resistenza della pelle grazie ad oli vegetali, vitamina E, acido ialuronico e peptidi.


Questi prodotti possono avere formulazioni diverse, ma hanno tutti l'obiettivo comune di promuovere il benessere del corpo:

  • creme e lozioni, idratano e donano morbidezza;
  • fanghi purificanti, dopo l’applicazione vanno lasciati agire per rimuovere le impurità e tossine;
  • oli, sono altamente concentrati e nutrienti;
  • scrub corpo, attraverso delle microparticelle esfolianti, rendono la pelle più liscia e luminosa.

Per scegliere i trattamenti corpo più adatti è richiesta una conoscenza approfondita delle proprie problematiche e della loro gravità. Di fondamentale importanza è la costanza, un utilizzo regolare può portare a risultati visibili nel tempo. 


Investire su trattamenti corpo di questo tipo è importante per diverse ragioni:

  • fornire idratazione profonda, per rendere la pelle elastica ed evitare secchezza e desquamazione;
  • favorire il rinnovamento cellulare, attraverso un’esfoliazione adeguata che elimini le cellule morte e migliori la texture rendendola più liscia e luminosa, oltre a garantire un
  • migliore assorbimento dei trattamenti successivi;
  • prevenire l'invecchiamento, creme antiage o oli rigeneranti aiutano a ridurre gli inestetismi dovuti all’età;
  • promuovere rilassamento e benessere, l'atto di prendersi cura del proprio corpo attraverso massaggi e routine di bellezza personalizzate è fondamentale per ridurre lo stress.

Prendersi cura del proprio corpo è una coccola in grado di migliorare il benessere fisico e mentale. 

Copyright © 2023 - dokidaki.it è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504 | Parafarmacia AF, Via Cesana 10, Nichelino (TO)